- Questo evento è passato.
Neuromarketing:Donne e uomini (consumatori) a confronto | YWN Rome
10 Giugno 2019 @ 18:45 - 22:00
“Le persone non pensano ciò che sentono, non dicono ciò che pensano e soprattutto non fanno ciò che dicono” – scriveva David Ogilvy negli anni ‘50.
E noi, oggi, siamo pienamente consapevoli delle nostre reazioni di fronte alle stimolazioni ambientali e di consumo? Quali sono le tecniche in grado di spiegare i comportamenti di consumo o addirittura di predirne la loro “direzione”?
Ne parleremo insieme a Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing della IULM di MIlano, che ci guiderà alla scoperta del Neuromarketing, scienza che cerca di individuare cosa accade nel cervello umano in risposta agli stimoli provenienti dall’esposizione a prodotti, marche o pubblicità.
Scopriremo una serie di strategie e tecniche capaci di misurare il coinvolgimento emotivo provocato dal colore o dalle parole di un’etichetta, dalla struttura di un sito e dalle immagini utilizzate.
Durante l’evento scopriremo come affettivita’, opinioni e contesti culturali modificano le nostre reazioni e le nostre scelte. Anche la differenza di genere gioca un ruolo fondamentale:uomini e donne hanno infatti, differenti percezioni agli stimoli.
Ma e’ possibile determinare gli elementi alla base di questa differenza di percezione fra generi?
E come imparare a riconoscerli e dominarli?
Vieni a scoprirlo al nostro prossimo evento!
Vincenzo Russo è professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM. Ha diretto progetti di ricerca nazionali e internazionali sui temi riguardanti il rapporto tra emozioni, decisioni e comportamenti di consumo con importanti pubblicazioni sulle neuroscienze applicate al marketing.
Programma:
18.45 – 19.30: Aperitivo di networking
19.30 – 21.30: Intervento a cura del Prof. Vincenzo Russo
21.30-22.00: Q&A e saluti