- Questo evento è passato.
#YW4Startups – GLI STRUMENTI DELLE STARTUPPER: applicazioni pratiche – YWN Roma
8 Giugno 2017 @ 19:00 - 21:00
#YW4STARTUPs è un’iniziativa, oggi al suo secondo evento, di networking e formazione dedicata alle giovani professioniste. L’iniziativa è promossa da TIM #Wcap e Young Women Network.Avete un’idea nel cassetto? È arrivato il momento di dare forma alla vostra idea e diventare parte attiva del vostro futuro. Perché c’è una potenziale founder in ognuna di noi!L’obiettivo è quello di introdurre le giovani partecipanti, aspiranti startupper, alle tematiche relative allo sviluppo delle idee di business e coinvolgerle attivamente in questo percorso, dove verranno percorsi tutti gli step per l’avvio di una startup e il go-to market del relativo prodotto / servizio.Ad ogni incontro sono associate una o più soft skills da acquisire, indispensabili per avere successo nel mondo imprenditoriale e, più in generale, aziendale.
Come e quando?
La collaborazione prevede un ciclo di 3 incontri di 2 ore ciascuno, uno al mese. Il primo ha già avuto luogo a Maggio.
Ogni incontro prevede la partecipazione di mentor e speaker d’eccellenza, startupper ed imprenditrici in rosa, felici di raccontare la loro esperienza e fungere così da role model per le aspiranti imprenditrici.
Gli eventi si svolgeranno presso la sede di Roma di Wcap di Via Aurelio Saliceti 10, a partire dalle ore 19.00.
La partecipazione è gratuita ed aperta alle socie di Young Women Network, al network Wcap e alle giovani aspiranti startupper.
La struttura?
Il corso prevede momenti di Inspirational speech da parte di founder donne, momenti di formazione sugli strumenti utili per avviare una startup e momenti interattivi in cui le partecipanti saranno chiamate a sperimentare in prima persona gli argomenti trattati sotto la guida di mentori d’esperienza nel settore.
Il secondo incontro si terrà:
Il 8 Giugno e il tema verterà su “GLI STRUMENTI DELLE STARTUPPER: applicazioni pratiche”.
Come trasformare un’idea in impresa (business plan, metriche, distribution channels).
Le partecipanti, in maniera informale ed interattiva potranno elaborare un business model light (identificazione dei competitor, segmentazione del mercato, business model canvas, etc.).Obiettivo soft skills: sviluppare la capacità di fare squadra attraverso il team working.
Ecco qui il link per iscrivervi.