- Questo evento è passato.
Molestie e discriminazioni al lavoro? Conosci i tuoi diritti! – YWN Roma
25 Gennaio 2018 @ 19:00 - 22:00
È mai capitato a Te o ad una tua cara amica di essere vittima di molestie sessuali sul luogo del lavoro? Hai mai subito discriminazioni legate al Tuo genere dal datore di lavoro o altri colleghi?
Un’indagine ISTAT del 2008-2009 parla chiaro: in Italia circa la metà delle donne in età 14-65 anni ha subito nell’arco della propria vita ricatti sessuali sul lavoro o molestie in senso lato (fonte).
Gli scandali mediatici degli ultimi mesi hanno aumentato l’interesse della stampa e dell’opinione pubblica al riguardo, ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza…
Per scoprire come indentificare comportamenti molesti o discriminatori, quali strumenti esistono per tutelare la dignità personale e professionale delle lavoratrici e cosa fare in questi casi abbiamo invitato l’avvocato Angela Stani, da anni impiegata nella difesa dei diritti dei lavoratori a fianco della CGIL, ad uno dei nostri aperitivi di networking.
Chi è Angela Stani?
Angela Stani è avvocato giuslavorista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma. Presta assistenza e consulenza legale in favore dei lavoratori subordinati e parasubordinati. E’ legale accreditato presso la CGIL. E’ socia A.G.I. – Associazione Giuslavoristi Italiani. Si è laureata in giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, dove ha conseguito anche il diploma di specializzazione in Diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale.
Angela e tutto il team di YWN-Roma vi aspetta per rispondere a queste e tante altre domande giovedì 25 gennaio 2018 presso il Caffè Cambridge, a due passi dallo splendido quartiere Coppedè.
Iscrivetevi qui!
Non lasciarTi sfuggire questa possibilità!
Per informazioni sull’evento, potete contattarci a youngwomennetworkrome@gmail.com.