Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Donne 4.0 – YWN Milano

22 Luglio 2017 @ 11:00 - 17:00

Come cambierà il mercato del lavoro? Quali nuove professionalità saranno necessarie e quali invece presto potrebbero scomparire? 

Da una ricerca presentata al World Economic Forum è emerso che, la tecnologia del cloud e la flessibilizzazione del lavoro stanno già determinando oggi profondi cambiamenti sul mercato del lavoro come la creazione di nuovi di posti di lavoro. Stanno cambiando le competenze richieste: nel 2020 il problem solving rimarrà la soft skill più ricercata, ma diventeranno più importanti il pensiero critico e la creatività.

Lo scenario è in rapida evoluzione, dunque le donne dovranno attrezzarsi per cogliere i vantaggi dello Smart Manufacturing, l’innovazione digitale nei processi dell’industria acquisendo sempre più competenze digitali per quelle che saranno le professioni del futuro.

La tavola rotonda “Donna 4.0” è un’occasione di confronto e riflessione sulle opportunità offerte dalla industria 4.0. Gli ospiti presenteranno la loro storia spiegando come anche l’ambito ICT ha bisogno di più presenza femminile.

La tavola rotonda si apre alle 11.00 con il saluto di NAO e l’introduzione di Martina Rogato, presidente di Young Women Network. Successivamente gli ospiti esporranno i loro progetti innovativi, seguendo con il ciclo di domande. Sono benvenute le domande del pubblico. L’evento è aperto a tutti, uomini e donne, a studenti, a imprenditori, fino ai semplici appassionati o incuriositi dal mondo digital.


Speakers:

Fiorella Operto – Presidente, Scuola di Robotica
Gianluca Meardi – Robotics & AI Lead, PwC
Francesca Maria Montemagno – Co-founder & Managing Partner, Smartive
Martina Rogato – Presidente, Young Women Network

 

Ecco il link al quale iscriversi.

Dettagli

Data:
22 Luglio 2017
Ora:
11:00 - 17:00

Luogo

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni