- Questo evento è passato.
Go Beyond Your Bias: se ti conosci li eviti – YWN Milano
29 Novembre 2018 @ 19:00 - 21:30
I bias sono errori sistematici che tutti siamo suscettibili di commettere quando ci formiamo un’opinione, un’idea o un giudizio su qualcuno o su qualcosa e influenzano enormemente le nostre scelte e le nostre decisioni. I bias sono parte di noi, parte del modo in cui percepiamo e rappresentiamo la realtà. Se vogliamo superarli dobbiamo innanzitutto imparare a conoscerli ma essendo legati alla nostra natura di esseri umani questo significa non limitarsi a una mera conoscenza didattica ma imparare a confrontarsi con loro e quindi con noi stesse. Per far questo gli elementi fondamentali sono fermarsi, osservarsi e ascoltarsi.
In questo incontro avremo la possibilità di approfondire questa interessante tematica grazie a un percorso teorico ed esperienziale guidato dai formatori Martina Cinicola e Stefano Monti che promuovono l’importanza di queste temi sia in ambito personale che aziendale grazie all’attività che insieme svolgono all’interno della realtà di consulenza Business Alive (www.businessalive.it).
Chi sono i nostri coach?
Martina Cinicola
Martina ha lavorato nel mondo della comunicazione e degli eventi per quasi 20 anni abbinandoci una grande passione per la Corporate Social Responsibility. Da sempre ha avuto interesse per le persone e questo l’ha portata negli ultimi anni ad approfondire in maniera professionale le tematiche legate all’empowerment e alla crescita personale in generale, con un focus specifico sull’utilizzo delle tecniche sviluppate dalla Gestalt ed in particolare dalla Bioenergetica. Crede fermamente che consapevolezza e sostenibilità siano dei valori fondamentali da introdurre nelle realtà corporate.
È una persona empatica e curiosa verso se stessa e il mondo, ama esplorare e sperimentare cose sempre nuove. Ha spiccate attitudini sociali, le piace lavorare per progetto ed è affascinata dagli ambienti multiculturali e dal confronto con la diversità, convinta che facciano assolutamente crescere.
Stefano Monti
Il suo profilo professionale combina una significativa esperienza manageriale con un profondo interesse per la comprensione del comportamento umano. Questa interdisciplinarità lo ha portato a sviluppare un approccio nuovo ai temi della leadership e dei processi decisionali ispirato da studi ed esperienze di management, economia comportamentale, pensiero sistemico, psicologia e neuroscienze.
È una persona dinamica, curiosa e pragmatica, che ama lavorare per obiettivi. Ritiene che sostenibilità e consapevolezza siano due temi chiave per il management di oggi insieme a una grande attenzione a creare aziende orientate all’apprendimento.
NON MANCATE! Iscrivetevi, i posti sono limitatissimi!
*** NB: I posti sono limitati, è obbligatoria l’iscrizione tramite Eventbrite. Non è prevista la possibilità di rimborsare il costo del biglietto ***
Per informazioni sull’evento, potete contattarci a youngwomennetwork@gmail.com