- Questo evento è passato.
Interrogarsi su stereotipi e pregiudizi per sviluppare strategie potenzianti di scelta.
14 Novembre 2018 @ 18:30 - 21:00
Stereotipi e pregiudizi sono delle modalità con le quali agiamo credenze preconcette che ci spingono all’azione.
Influenzano grandemente scelte, percezioni ed emozioni, costituiscono dei modi con i quali ci formiamo opinioni, idee e giudizi e impattano su come percepiamo noi e il mondo.
Ne siamo tutte/i a diverso titolo e spesso inconsapevolmente provviste/i e portatrici/ori.
Ma come si formano? E quali sono i fattori che concorrono alla loro creazione? E come donne, quanto gli stereotipi di genere inducono decisioni e prescrivono il nostro futuro, influenzando lo sviluppo del nostro potenziale?
Con una modalità informale quanto esperienziale, ci interrogheremo insieme ad Annadebora Morabito sui temi chiave per trovare le nostre risposte ed approcciarci con più consapevolezza alla scelta anche di ambito professionale.
Annadebora Morabito è laureata in Lettere presso ”La Sapienza” di Roma, ha svolto master e corsi di specializzazione nei settori di risorse umane e diritti delle donne nell’ambito dei quali è maturato il suo percorso professionale. Le sue attività sono da sempre rivolte a singole/i, realtà organizzative di tipo pubblico e privato, atenei, istituti di istruzione e associazioni dove in particolare si occupa di ricollocazione e orientamento professionale, coaching, formazione e contestualmente di diritti delle donne e violenza di genere.
L’evento sarà accompagnato da un aperitivo di networking.
Le iscrizioni chiuderanno il 13/11/2018 alle ore 17, iscrivetevi!