Digital Talks con Francesca Borghi

#DigitalTalks

Chi è davvero Francesca Borghi? Come piace definirti?unnamed

**Non amo definirmi di solito e preferisco lo facciano gli altri ma ormai sono arrivata alla consapevolezza che… Francesca Borghi è una guerriera inarrestabile.

Cerco sempre di trovare il modo migliore di superare qualsiasi tipo di ostacolo e la creatività di sicuro mi aiuta tantissimo in questo.

Sono una professionista “in carriera” (si usa ancora dirlo? 🙂 ) ma al tempo stesso sono una donna fortemente legata alla famiglia a cui cerco di dedicare del tempo, nonostante ne rimanga sempre davvero pochissimo.

Sono anche un’inguaribile sognatrice e fino ad oggi la vita mi ha dato ragione, sognare è gratis ed è bellissimo, lottare per ottenere ciò che si vuole fortemente lo è ancora di più: metto il cuore e la passione in ogni singola cosa che faccio, ogni singolo giorno. Sempre.

 

 

Come mai hai scelto come nome d’arte “your smart agency”?

**Una scelta lunga e ardua sai? Volevo un nome originale ma al tempo stesso intuitivo. Un mio caro amico mi è venuto in aiuto dicendo “ma tu sei smart, smart è la parola da inserire nella tua agenzia” e da lì ecco che ho cercato come inserirla, creando un legame con le persone che leggono il nome.

Non è una semplice agenzia, è la tua agenzia intelligente, svelta e smart 🙂

Ti piace?

 

La passione è alla base del tuo approccio lavorativo. Come fai a “mantenerla viva” nella quotidianità?

**La passione è alla base della mia vita. Senza la passione non potrei affrontare nulla. So che forse verrà letto come una banalità ma è davvero sempre stato così. Dallo sport alla musica, dagli amori al lavoro, è la scintilla che mi guida sempre e che deve rimanere accesa per poter amare ciò che faccio e vivo.

Inoltre, mi sono circondata delle persone giuste che anziché assorbire energie me ne regalano sempre tantissime. Non ho “zavorre” se così vogliamo chiamarle.

E poi sai, faccio anche tanti corsi legati alla motivazione personale e al coaching ed ogni volta scopro uno strumento nuovo, che era già dentro di me, che posso far scendere con me in campo per arrivare dritto in porta. (ps. la porta è sempre quella del cuore, senza le emozioni non si vive…)

 

Ti definisci un po giornalista è un po’ scenografa perché?

**Già ed erano i miei sogni da bambina… visto che si realizzano?

Perché studiare una strategia per un cliente è un po’ come creare una strategia e se immagini che spesso mi ritrovo a disegnare io (carta e colori eh?) i loghi, gli stand, gli accessori per gli eventi ecco che il palcoscenico scenografico prende vita in un attimo davanti ai miei occhi. Poi ovvio ho il mio designer del cuore che trasforma i miei scarabocchi in opere d’arte 🙂

Un po’ giornalista perché ho la possibilità per scrivere per il blog e per quelli che mi concedono il loro spazio prezioso, racconto di me, dei progetti e di tutto ciò che di bello mi circonda. Ho riunito tutti i miei sogni in un unico lavoro: bellissimo!

 

 

Che cos’è il live tweeting? Cosa significa dal punto di vista pratica riuscire a “portare fuori un evento dall’evento”?

**Un live Tweeting è il racconto tramite twitter di ciò che sta accadendo durante un evento, in tempo reale.

Grazie ad una strategia e ad un team appassionato e preparato è possibile far arrivare a chi non è in sala tutto ciò che accade, comprese le emozioni.

Ecco perché porti l’evento fuori dall’evento: non solo le persone presenti in sala possono assaporare i contenuti e le emozioni ma anche chi da fuori segue l’hashtag ufficiale.

E ti dirò di più, non c’è cosa più bella del sentirsi dire “non sono potuto/a venire ma è stato come esserci” 🙂

 

Come è possibile rendere un tweet davvero efficace?

**Se ti rispondo dipende?

Un tweet è efficace se in così pochi caratteri riesce ad essere originale, esaustivo e retwittato come se non ci fosse un domani. Ecco, questo penso di un tweet efficace.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Ho letto e accetto i termini e le condizioni