- Questo evento è passato.
Come sopravvivere al proprio Capo – YWN MILANO
6 Febbraio 2017 @ 19:30 - 21:00
YWN ha il piacere di invitarvi alla serata di introduzione al Counseling in compagnia di Alessandra Callegari, counselor professionista e condirettore di SIBiG, Scuola Italiana di BioGestalt di Milano, che ci aiuterà a scoprire come gestire in maniera strategica relazioni conflittuali o complicate con il proprio “capo” o in generale con i superiori, senza compromettere il proprio benessere personale e lavorativo.
Durante la serata presenteremo anche lo sportello di Counseling dedicato a tutte le socie di Young Women Network!
A partire dal 2017 infatti sarà operativo uno sportello organizzato dalla SIBiG, che metterà a disposizione delle socie di YWN dei counselor tirocinanti, che offriranno incontri gratuiti a chi vorrà provare questo tipo di relazione d’aiuto. Oltre allo sportello gratuito, per chi vuole saranno disponibili anche incontri convenzionati con counselor professionisti.
Non mancate, vi aspettiamo lunedì 6 febbraio 2017, dalle ore 19.30 in via Marcona 24 (Zona Corso XXII Marzo) presso SIBiG. I posti sono limitati, affrettatevi!
Ecco il link al quale iscriversi 🙂
Per chi non lo sapesse ecco che cos’è il Counseling?
È un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita, sostenendo i punti di forza di una persona e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni.
La SIBiG di Milano è una scuola che propone, tra l’altro, un corso di formazione triennale in counseling: lo scopo del corso è di migliorare la consapevolezza e le capacità relazionali, di ascolto e di comunicazione, offrendo le competenze necessarie attraverso le quali instaurare una relazione d’aiuto o di sostegno.
Per maggiori informazioni: www.biogestalt.it.